5x1000

Apnoici Italiani (AAI) è da tanti anni al fianco dei pazienti con Apnee del Sonno e Disturbi del Sonno.

L’iscrizione ad AAI è sempre gratuita, ma vi chiediamo un sostegno per portare avanti tutte le importanti iniziative e attività che vengono sostenute anche grazie ai fondi che riceviamo con il 5 per mille.

Tra le tante attività che portiamo avanti ci sono il Numero verde nazionale, i webinar, gli sportelli pazienti, i tavoli regionali per i pdta in cui siamo impegnati e la realizzazione degli spot televisivi informativi.

Anche quest'anno sarà possibile destinare il cinque per mille dell'IRPEF all’Associazione Apnoici Italiani APS, indicando il codice fiscale 97901470589.

Per farlo è necessario compilare l'apposito riquadro nella dichiarazione dei redditi come indicato in figura, ricordando di scrivere chiaramente il codice fiscale 94039910156.

Chi non presenta la dichiarazione dei redditi può effettuare la scelta attraverso la scheda apposita:

Compila la scheda per la destinazione del 5 per mille (o l'allegato A della certificazione unica/ex CUD precompilato, consegnato dal datore di lavoro), firma e compila il riquadro del cinque per mille come in figura e firma in fondo;

Inserisci la scheda in una busta chiusa, su cui devi scrivere "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL'OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", il tuo codice fiscale e il tuo nome e cognome;

Consegna la busta entro il 30 giugno in un ufficio postale (servizio gratuito) oppure al tuo CAF, commercialista o simile. Chiedi che ti venga rilasciata una ricevuta.

La scelta di destinazione del cinque per mille non è alternativa a quella dell'otto per mille o del due per mille: puoi effettuare una sola di esse o più di una.

APNO POINT è un servizio gratuito realizzato dall'Associazione Apnoici Italiani ETS